Magistri pressa l’amministrazione: A quando la disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione?

In occasione del Consiglio Comunale del 29 giugno, il Consigliere Simone Magistri segnalava che con determina n. 15 del 17 gennaio 2017, l’ing. Cucinotta aveva nominato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per gli “Interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione nel territorio comunale”. Assegnando, con la stessa determina, 30 giorni di tempo per affidamento del servizio.
In altre parole già a febbraio del 2017 avrebbe dovuto essere già tutto pronto per l’esecuzione degli interventi. Come mai, chiede il Consigliere Magistri, a luglio, dopo ben 6 mesi, non è stata ancora effettuata la disinfestazione?
L’assessore e consigliere Maisano aveva risposto a Magistri già in occasione del consiglio Comunale del 29 giugno 2017.
Aveva riferito che ad inizio anno erano stati programmati 3 interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione, da effettuarsi nei mesi di maggio luglio e settembre.
“Purtroppo”, continuava l’assessore Maisano, “il ragioniere generale non ha dato copertura finanziaria alle spese.”
Il sindaco aveva anche effettuato la segnalazione all’ASP che però aveva negato l’esistenza di emergenza sanitaria.
“Recentemente”, concludeva Maisano, “sono arrivate delle somme che possiamo utilizzare. Gli uffici insieme al ragioniere generale e all’ing. Cucinotta si stanno attivando per fare questo intervento quanto prima possibile.”
Nei giorni scorsi, il Consigliere Magistri ha presentato anche un’interrogazione scritta (link http://www.comune.milazzo.me.it/CMS/default.aspx?mod=article&view=article&id=31223 ) ma da quel che ci risulta, l’ing. Cucinotta in questi giorni ha ben altro a cui pensare, per cui temiamo che per gli interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione dovremo aspettare la fine dell’estate.

image_pdfimage_print

Commenti chiusi