L’on. Alessio Villarosa visita il depuratore di Milazzo

L’on. Alessio Villarosa (5 stelle) ha pubblicato sul proprio profilo facebook il video dei controlli effettuati a sorpresa in questi giorni sugli impianti di Barcellona, Milazzo, Furnari e Giammoro.

Impianti che aveva già ispezionato 2 anni fa.

E’ stato possibile entrare solo negli impianti di Barcellona e Milazzo, mentre a Giammoro e a Furnari i cancelli erano chiusi e l’onorevole Villarosa non è riuscito a rintracciare il personale per poter effettuare il controllo.

Sia a Barcellona che a Milazzo l’ispezione ha dato risultati soddisfacenti. Le linee di depurazione erano in funzione e l’acqua in uscita dal depuratore di Milazzo ad un’analisi visiva è risultata trasparente, diversamente da quanto riscontrato dallo stesso Villarosa in occasione del sopralluogo di due anni fa.

Schermata 2017-08-11 alle 19.45.22

Ricordiamo che per potenziare il depuratore di Milazzo era stato concesso nel 2013 un finanziamento di 8 milioni di euro dal CIPE.

A dicembre 2016, non avendo provveduto il Comune di Milazzo ad affidare l’appalto, era stato nominato da Palermo un commissario per la progettazione definitiva e per indire la gara d’appalto.

Sono trascorsi altri 9 mesi ma ancora anche la Regione non ha partorito niente.

image_pdfimage_print

Commenti chiusi