All’asta un immobile dell’Istituto Regina Margherita

Mentre è alta l’attenzione di molti politici sulla Fondazione Lucifero, una delle poche IPAB siciliane con il bilancio in attivo, pochi hanno a cuore le sorti dell’istituto Regina Margherita.

Se nel caso della Fondazione Lucifero si chiede un consiglio straordinario in pieno agosto per discutere della delibera con cui l’ente ha ridotto i rappresentati del comune nel cda da 2 ad 1, per l’Istituto Regina Margherita, invece, l’amministrazione comunale milazzese non ha infatti nemmeno provveduto a nominare il rappresentante del comune all’interno del consiglio di amministrazione dell’ente.

E ciò nonostante anche l’assessorato regionale abbia sollecitato il sindaco, a gennaio del 2016, alla designazione di competenza.

L’Istituto Regina Margherita ha chiuso il consuntivo del 2015 con un disavanzo di 69.850 €, non riesce a pagare da mesi gli stipendi al personale (3 dipendenti diretti) ed ha una parte significativa del patrimonio immobiliare (ad esempio il palazzo del Governatore) in condizioni fatiscenti.

vicer2Ma evidentemente del destino di questa IPAB, dei suoi bellissimi palazzi, ma anche del soddisfacimento dei fini dell’Istituto, che sono poi simili a quelli della Lucifero, stranamente non importa quasi a nessuno (una delle poche eccezioni è la mozione presentata a febbraio 2016 dai consiglieri  Antonio Foti, Fabrizio Spinelli e Carmen Manna)

Così per cercare di ripianare parzialmente il bilancio il cda dell’ente aveva indetto un’asta pubblica il 6 maggio 2016 per la locazione di un fabbricato sito a Milazzo in piazza Cesare Battisti ma è andata deserta. Il canone annuo posto a base d’asta era di 72.000 euro, vale a dire 6000 euro al mese.

Il 18 agosto invece andrà in vendita un immobile sito in via tono n. 160 (superficie totale 150 mq incluse pertinenze scoperte), con prezzo di base d’asta 110.000 €.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 16 agosto 2016.

Per maggiori informazioni ecco di seguito il link.

http://istitutoreginamargherita.altervista.org/albo-pretorio-2/avvisi-e-bandi-2/

image_pdfimage_print

Commenti chiusi