Legambiente. Puliamo il mondo a Piazza Nastasi

Domenica 25 settembre dalle 9.00 alle 12.00 a Villa Nastasi.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di carattere internazionale che mira al recupero e alla valorizzazione dei luoghi. Localmente, quest’anno abbiamo scelto Villa Nastasi, un luogo centrale molto importante per il verde e per l’aggregazione sociale.

Ringraziamo la Dusty per l’adesione e per la sponsorizzazione, ringraziamo il Comune di Milazzo per la concessione di Piazza Nastasi.

Possono partecipare tutti, grandi e bambini, perché è con la collaborazione di tutti che si ottiene un mondo migliore.

La campagna, che ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, sarà dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere” che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti.

La riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali)

Legambiente del Tirreno

image_pdfimage_print

Commenti chiusi