Cu’ voli puisia venga n’ Sicilia. 8 Agosto a Villa Vaccarino

Si svolgerà nei giardini di Villa Vaccarino  l’8 Agosto alle ore 21.30 “ Cu voli puisia venga ‘n Sicilia …

tra musiche e tradizioni”, la serata dedicata alle musiche e alle tradizioni di cultura siciliana organizzata dalla Corale Aura Vocis, diretta dal maestro Giuseppe del Bono, e da Legambiente del Tirreno Cultura in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

“ Canti e canzuni n’avi a cent umilia…” recita una poesia antica siciliana da cui è stato tratto il titolo della manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, e che mira a valorizzare l’identità della cultura  siciliana con canti, musiche, costumi, video e conversazioni letterarie. Durante la serata saranno presenti Nino Pracanica, maestro d’Arte, il gruppo luciese di musica folk “ La Coppola Nera”, il pittore Pino Nicosia, Valeria Di Brisco e Francesco D’Amico con un canto su Colapesce. I canti della tradizione e i tipici costumi siciliani della corale Aura Vocis contribuiranno a creare la suggestiva ambientazione .

Durante la serata prevista la conversazione letteraria con l’autore Carlo Ruta e la docente e giornalista Pina D’Alatri sui libri “Viaggio in Sicilia” di Goethe e “Il Mediterraneo oltre il jihad e le crociate”.

.facebook_1502100341039

image_pdfimage_print

Commenti chiusi